martedì 3 agosto 2010

Disegnare.

Da piccolo disegnavo davvero tanto.
Tutti mi ricordano come un bambino tanto tranquillo, pure alle feste, ed il segreto dei miei genitori era un piccolo blocco note ed una penna.
Mi rilassava e divertiva molto, inoltre mi dava pure una certa soddisfazione pure il risultato.
Ricordo che ho iniziato cercando di copiare Topolino (ne mangiavano davvero parecchi allora) e grazie a Topolino sono migliorato sempre più.
Ad un certo punto diventi troppo grande per copiare Topolino, allora per un po' la mia unica tavoloccia furono i banchi di scuola, sui quali scarabocchiavo di tutto.
Ieri prima di raggiungere il letto ho preso il foglio, una stilo ed ho iniziato a disegnare.
Quello che vedete in foto è solo uno dei tanti 'disegni' che ho fatto ieri notte.
Mi son liberato; ho passato tutti i miei pensieri, anche i più bizzarri, alla mia mano ed è stata una cosa bellissima. Nel momento in cui disegni vedi i tuoi pensieri scanditi dall'inchiostro nero su un foglio bianco, pensieri convertiti in fantastica realtà.
Credo lo farò più spesso d'ora in poi.

1 commento:

  1. Saper disegnare è un dono, una splendida abilità.
    Puoi riportare sul foglio quello che vedi come in una fotografia, non attraverso un rapido clic, ma con la tua mano e la tua matita (o penna, o pennello, o gessetto, o piuma..) e tutto assume un carattere molto più personale, un punto di vista assolutamente unico.
    E come hai detto tu stesso,disegnando puoi far uscire quello che ti passa per la testa e che forse a parole non renderebbe..

    RispondiElimina